L’ALBERO CUSTODE

 

L’Albero Custode

Le antiche popolazioni Celtiche vivevano in boschi e foreste originarie e antichissime, in stretto rapporto con la Natura. Le loro Guide Spirituali, i Druidi, insegnavano l’interconnessione di tutte le creature viventi sul piano dello Spirito quanto su quello della Materia. Particolarmente i maestosi Alberi dei loro Boschi Sacri rivestivano un importantissimo Ruolo- Guida e ad ogni Albero erano associati Miti e Simboli Spirituali, facendone una Memoria Vivente delle loro Tradizioni e Conoscenze, e l’Alfabeto degli Ogam.

Sulla base del “Calendario Arboreo” opera di R. Graves, studioso del primo ‘900, che associa ad ogni Mese “lunare” (13 mesi di 28 giorni più 1 giorno = un anno solare) un Albero e la Simbologia connessa, l'”Albero Custode” correla ogni Albero a delle Qualità, sia sul piano Fisico/Stagionale che Spirituale, sintetizzandole in uno schema a Croce che può essere interpretato come la dinamica espansiva di un Albero, dalle Radici attraverso il Tronco/Cuore ai Rami e verso l’Alto, passando dalla Mente, come un Percorso Evolutivo, come io suggerisco, ma anche in qualsiasi direzione il Cerchio vi ispiri.

Non troveremo un’istantanea di come siamo fatti, o cosa succederà domani, ma chissà che possiamo cogliere qualche Suggerimento dal “nostro” ” Albero Custode”.

Con l’augurio che possiamo ricominciare ad Ascoltare gli Alberi, perché…

“Anche gli Alberi parlano”

…davvero!

Per consultare l’oroscopo Leggi qui!

Annunci

One thought on “L’ALBERO CUSTODE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...