L’ALBERO CUSTODE

 

L’Albero Custode

Le antiche popolazioni Celtiche vivevano in boschi e foreste originarie e antichissime, in stretto rapporto con la Natura. Le loro Guide Spirituali, i Druidi, insegnavano l’interconnessione di tutte le creature viventi sul piano dello Spirito quanto su quello della Materia. Particolarmente i maestosi Alberi dei loro Boschi Sacri rivestivano un importantissimo Ruolo- Guida e ad ogni Albero erano associati Miti e Simboli Spirituali, facendone una Memoria Vivente delle loro Tradizioni e Conoscenze, e l’Alfabeto degli Ogam.

Sulla base del “Calendario Arboreo” opera di R. Graves, studioso del primo ‘900, che associa ad ogni Mese “lunare” (13 mesi di 28 giorni più 1 giorno = un anno solare) un Albero e la Simbologia connessa, l'”Albero Custode” correla ogni Albero a delle Qualità, sia sul piano Fisico/Stagionale che Spirituale, sintetizzandole in uno schema a Croce che può essere interpretato come la dinamica espansiva di un Albero, dalle Radici attraverso il Tronco/Cuore ai Rami e verso l’Alto, passando dalla Mente, come un Percorso Evolutivo, come io suggerisco, ma anche in qualsiasi direzione il Cerchio vi ispiri.

Non troveremo un’istantanea di come siamo fatti, o cosa succederà domani, ma chissà che possiamo cogliere qualche Suggerimento dal “nostro” ” Albero Custode”.

Con l’augurio che possiamo ricominciare ad Ascoltare gli Alberi, perché…

“Anche gli Alberi parlano”

…davvero!

Per consultare l’oroscopo Leggi qui!

One thought on “L’ALBERO CUSTODE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...